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Settore di appartenenza COMMERCIO IN SEDE FISSA Tipo di attivita' OUTLET Oggetto della domanda Segnalazione Certificata di Inizio Attività : Trasferimento sede
Evento: Modifiche
  • Servizio
    • Sportello delle Imprese
  • Responsabile del Procedimento
    • Responsabile
      Dott.ssa FILONZI LAURA
      Orario al Pubblico
      Lunedì-Maercoledì-Venerdì dalle 09:00 alle 12:30
      Mail
      pec@suap.senigallia.an.it
  • Organo competente all'adozione dell'eventuale provvedimento finale
    • Dott.sa Laura Filonzi
      telefono: +39 071/6629369
      email: l.filonzi@comune.senigallia.an.it

  • Procedimento Automatizzato (attività soggetta a SCIA)
    • La SCIA verrà sottoposta alle verifiche istruttorie di cui all'art. 19 della L. 241/90 e, in caso di accertata carenza dei requisiti e dei presupposti di cui al punto precedente, l'Amministrazione competente, nel termine di sessanta giorni dal ricevimento della segnalazione di cui sopra, adotta motivati provvedimenti di divieto di prosecuzione dell'attivatà e di rimozione degli eventuali effetti dannosi di essa, salvo che, ove ciò sia possibile , l'interessato provveda a conformare alla normativa vigente detta attività ed i suoi effetti entro un termine fissato dall'amministrazione, in ogni caso non inferiore a trenta giorni.
      In caso di dichiarazioni sostitutive di certificazione e dell'atto di notorietà false o mendaci, l'amministrazione, ferma restando l'applicazione, delle sanzioni penali di cui al comma 6 dell'art. 19 della L. 241/90, nonchè di quelle di cui al capo VI del testo di cui al decreto del Presidente della repubblica 28 dicembre 2000, n.445, può sempre e in ogni tempo adottare i provvedimenti di cui al periodo precedente.

  • Strumenti di Tutela Amministrativa o Giuristizionale
    • Qualora il procedimento non si concluda, per inerzia dell'amministrazione, entro il termine previsto, la S.V. può rivolgersi, ai sensi dell'art. 2 - comma 9 ter - della L. 241/90 al Segretario Generale di questo Ente Dott. Stefano Morganti.
      Eventuali richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate all'indirizzo di posta elettronica certificata all'indirizzo comune.senigallia@emarche.it o all'indirizzo email firmando la richiesta digitalmente o, in alternativa, allegando la scansione in formato PDF-A di un documento di identità in corso di validità.

  • Disciplina Sanzionatoria
    • Chiunque esercita l’attività di commercio in mancanza della SCIA, ovvero senza i requisiti morali e professionali è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 2.500,00 ad euro 15.000,00 e alla chiusura immediata dell’esercizio.

  • Modalità di consultazione dei procedimenti in corso
    • Le SCIA/COMUNICAZIONI sono individuate dal numero di repertorio del procedimento (assegnato automaticamente dal sistema all'atto dell'inoltro, e comunicati all'utente tramite PEC). Per ciascuna pratica sono inoltre riportati la data di inoltro, il nome dell'intestatario, il nome del responsabile Suap alla quale è assegnata e lo stato di avanzamento. È possibile anche consultare i documenti già trasmessi. Si ricorda che la consultazione di ogni documento pubblicato nel presente sito può avvenire in maniera discrezionale.

  • Descrizione
    • Gli outlet possono assumere la forma di esercizio di vicinato, media struttura di vendita, grande struttura di vendita o centro commerciale, pertanto per le modalità di presentazione di una Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) o dell’istanza dovranno essere seguite le indicazioni riportate nelle schede relative alle suddette forme di commercio.
      La SCIA o l’istanza dovranno essere compilate sugli appositi modelli riportato in calce e presentati insieme alla documentazione richiesta.

      Con deliberazione n. 120 del 2/03/2015 (in vigore dal 12 marzo 2015) la Giunta Regionale Marche ha approvato il Regolamento Regionale n. 1/2015 ''Disciplina delle attività di commercio in sede fissa, in attuazione del Titolo II, Capo I, della legge regionale 10 novembre 2009, n. 27 (Testo unico in materia di commercio)'', il quale ha apportato modifiche ed integrazioni ai procedimenti e alla modulistica delle attività in sede fissa.

      Pertanto, in attesa della predisposizione dei nuovi modelli da parte del dirigente della struttura regionale competente, questo Servizio potrà richiedere integrazioni nelle dichiarazioni e/o negli allegati rispetto alla modulistica attualmente disponibile sul portale, ai sensi del comma 8 dell’art. 37 del sopra indicato regolamento regionale.
  • Normativa di Riferimento
    • FonteRiferimentoAllegatoLink
      NazionaleDECRETO LEGISLATIVO 26 marzo 2010 n.59
      RegionaleLEGGE REGIONALE 10 novembre 2009, n. 27 - Testo unico in materia di commercio.
  • Modulistica e allegati
    • Modello Informativo

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